SELEZIONI SCIISTICHE PER ASPIRANTI SOCCORRITORI PISTE SCI


Selezioni sciistiche per aspiranti soccorritori piste sci

Vuoi diventare soccorritore sulle piste da sci? Vorresti diventare soccorritore sulle piste da sci, ma non sai a quale corso inscriverti? Quali abilità sciistiche bisogna essere in possesso per diventare soccorritore piste sci? Quale formazione sanitaria devo avere per diventare soccorritore piste sci?
Dedica alcuni minuti per la lettura di questo artico e scoprirai le attività e i corsi che SOS sulla Neve Verona organizza per diventare soccorritore Piste sci.

In data 12 marzo 2022 ore 9:00, SoS sulla Neve organizza presso le piste di passo Oclini Bolzano il reclutamento e una prima selezione sciistica per aspiranti Soccorritori Piste Sci.

Durante la giornata, sono in programma simulazioni e prove tecniche di intervento di Primo Soccorso in pista. Formazione e prove di conduzione Akia per i soccorritori inscritti in stagione 2021/2022.
Potrai sciare con noi ed assistere alle esercitazioni di Intervento e Primo Soccorso infortunati in programma durante la giornata.

SOS sulla Neve, ogni anno organizza il corso per Soccorritori Piste Sci. Il corso SoS sulla Neve per soccorritori piste sci è tenuto da medici, infermieri e personale specializzato in ambiente montano. Si compone dello studio con ultime linee guida in materia di Primo Soccorso, corso BLS-D con l’abilitazione all’uso del defibrillatore. Prove tecniche e simulazioni di interventi su infortunato in aula e sulle piste da sci. Approfondimenti sulle tematiche dello sci e l’ambiente montano. Si diventa Soccorritori SoS sulla Neve al superamento dell’esame teorico sulle materie del corso e al superamento della selezione sciistica.

Compila il modulo di richiesta informazioni
( a piè pagina)
oppure scrivi e richiedi tutte le informazioni a

formazione@sossullaneve.org
leggi la
F.A.Q sul sito www.sossullaneve.org

iscriviti e segui le novità sui social SoSsullaNeve

Iscriviti e vieni a conoscere le attività de SoSsullaNeve sabato 12 marzo sulle piste del Passo Oclini Bolzano


Se stai leggendo questo articolo dopo la data del 12 marzo 2022, non ti preoccupare..
Compila il modulo di richiesta informazioni
oppure scrivici a
formazione@sossullaneve.org


Noi de SoSsullaNeve saremo lieti di farti entrare nella nostra grande Associazione di Primo Soccorso sulle Piste da Sci.