F.A.Q. Aspiranti Soccorritori


F.A.Q. Aspiranti Soccorritori

Di seguito alcune domande che gli aspiranti soccorritori, richiedono per conoscere meglio il percorso per diventare volontari soccorritori SOS sulla NEVE VERONA.

D: Quanto costa il corso?
R: Il corso è gratuito. Tuttavia essendo un’attività sociale, al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento della quota associativa annuale, per un importo di € 40 comprensiva di assicurazione.

D: Durante lo svolgimento del servizio sono coperto da una polizza assicurativa?
R: Tutti i volontari che svolgono servizio sulle piste da sci sono coperti da una polizza assicurativa che copre la responsabilità civile nei confronti di terzi. Inoltre la stessa polizza copre le spese mediche derivanti da infortuni occorsi agli associati durante il servizio. Sono altresì compresi gli infortuni che gli Assicurati possono subire durante il percorso dalla propria abitazione o sede di lavoro alla sede dell’Associazione di Volontariato e/o presso il luogo dove svolgono la propria attività e viceversa, nel tempo strettamente necessario al raggiungimento delle predette sedi.

REGOLAMENTO:

– Sono ammesse al massimo tre assenze.
– Si ricorda che il corso é obbligatorio per tutti i soci dell’associazione Sos sulla Neve.
– Durante il corso e le uscite in affiancamento ogni componente del gruppo sarà coperto da assicurazione come previsto dalle vigenti leggi.
– Tutti i soccorritori sono pregati di presenziare ai vari appuntamenti e di rispettarne le date.
– E’ obbligatorio presenziare ai vari aggiornamenti tecnici sulle piste da sci ed é di fondamentale importanza comunicare le date della propria disponibilità per i turni di servizio entro i tempi necessari per la stesura del calendario.

Si ricorda che per qualsiasi informazione: corsi – altri attestati – selezioni – aggiornamenti, rivolgersi alla segreteria del corso SOS sulla NEVE Verona.
Richiesta informazioni

soccorso in montagna manifesto piccolo