CHI SIAMO


Chi siamo:

 

SOS sulla NEVE VERONA da oltre 40 anni, con i propri Corsi di Primo Soccorso, forma soccorritori che svolgono il primo soccorso sulle piste da sci per le stazioni di sport invernali.
SOS sulla Neve Verona è un associazione di volontariato senza scopo di lucro, apolitica, formata da persone con la passione per la montagna e lo sci in particolare.

Nasce a Verona il 1 Settembre 1977 da un gruppo di amici particolarmente sensibili ai problemi dell’assistenza agli infortunati sulle piste da sci.
Realizzando un primo servizio di soccorso sulle piste da sci nella provincia di Verona per poi espandersi successivamente nella provincia di Trento.
Negl’ultimi anni SoS sulla Neve, con le proprie squadre di soccorritori, è di supporto ad eventi e manifestazioni sportive non sciistiche.
Dal 1996 inoltre, l’Associazione SOS Sulla Neve – Verona è iscritta al registro
dalla Regione Veneto.
Nell’ambito della divulgazione e diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione degli incidenti, in montagna e soprattutto sulle piste da sci,
i progetti che l’Associazione sta seguendo riguardano in particolare:

Progetto gare: assistenza esclusiva agli Sci Club Regionali,
durante le gare FISI/FIS, nelle quali da regolamento è obbligatorio il soccorso in gara.
Questo tipo di attività prevede l’utilizzo di soli soccorritori per
il soccorso durante le competizioni.

Video durante la giornata nazionale SICURI IN MONTAGNA. SICURI CON LA NEVE.
Esercitazione soccorso sos sulla neve e soccorso alpino; durante la giornata nazionale de Sicuri in montagna; Sicuri con la neve. presso le Funivie Lagorai Trento.
Video celebrativo dei 40 anni dalla nascita dell’associazione di volontariato Sos sulla Neve Verona.